Per capirci, possiamo utilizzarla sia per fare analisi sia per piazzare ordini con broker che la supportano. Chi vuole testarla può affidarsi al conto demo gratuito di ActivTrades, che offre sia la versione 4 che la versione 5. Ci sono diversi criteri che applichiamo per Immediate Wise separare le piattaforme di trading crypto che riteniamo essere di valore da quelle che invece, almeno per il momento, non sono riuscite ad entrare a far parte della nostra selezione.
Analizzano transazioni, andamento degli utenti, volumi per offrirti ulteriori spunti per capire cosa sta succedendo all’interno dei principali progetti. I corsi criptovalute ti aiutano ad imparare e fare trading su un mercato che, pur se potenzialmente ricco di soddisfazioni, è tra i più difficili al mondo. L’alta volatilità rende il mondo Bitcoin e crypto territorio nel quale è il caso di muoversi soltanto dopo aver appreso i fondamentali. Nella nostra classifica dei migliori exchange 2023 c’è una new entry che, dal nostro punto di vista, merita il secondo posto. Si tratta di Bitget, l’exchange che consente di fare crypto trading sia su futures che su asset spot.
Commissioni di Crypto.com
Gli scalper cercano di sfruttare piccole fluttuazioni di prezzo, entrando e uscendo dalle posizioni spesso in pochi minuti (o addirittura secondi). Come forma di day trading, anche lo scalping non è consigliato per i principianti. Ad esempio, nella coppia BTC/USDT, stai scambiando Bitcoin per Tether (una stablecoin ancorata al dollaro statunitense). La Amsterdam Stock Exchange, fondata nel 1602, è considerata la prima borsa valori moderna. Nel XX secolo, con la comparsa dei computer, il trading finanziario ha visto un’ulteriore evoluzione con strumenti finanziari complessi come derivati, future e opzioni.
Cosa sono gli Exchange per Criptovalute?
Le criptovalute possono essere utilizzate per pagare beni e servizi, scambiate con altre criptovalute o conservate a scopo speculativo. Quando il blocco di un investitore viene aggiunto alla blockchain, l’investitore viene ricompensato con una piccola quantità di una determinata criptovaluta. Non esistono monete o banconote di criptovaluta, ma solo registri di transazioni che tengono traccia di chi possiede cosa. Prima di poter iniziare a fare trading, bisogna versare sul proprio conto una certa quantità di valuta fiat. Le piattaforme top offrono zero costi fissi – e commissioni ridotte e in forma di spread. Nella nostra guida troverai un approfondimento per capire quanto pagherai davvero.
ActivTrades è una piattaforma trading estremamente completa, usata anche da chi investe a leva. Global Prime è una delle piattaforme più performanti per il mondo crypto e permette di fare trading su decine di criptovalute, sia tra le più capitalizzate sia tra quelle di nuova generazione. Il quadro per l’analisi tecnica è completo, così come sono molto interessanti i tanti servizi che vengono offerti da questo intermediario, anche in associazione con la MT. Nel complesso è tra i migliori selezionati dagli esperti. Tra le altre funzionalità ci sono un portafoglio fiat per una facile conversione tra valuta fiat e criptovalute e una funzione di monitoraggio dei prezzi, che offre avvisi in tempo reale. L’app è ideale per chi desidera gestire un portafoglio diversificato e utilizzare le criptovalute per pagamenti e investimenti. Crypto.com Exchange offre commissioni competitive, a partire dallo 0,15% per operazione, con sconti per trader ad alto volume e per coloro che mettono in staking CRO, il token nativo della piattaforma.
Ciò significa che non riceveranno alcun sostegno da governo in caso di truffe o del crollo di un exchange, come nel caso del fallimento di FTX. Le autorità di vigilanza sui mercati finanziari hanno ripetutamente messo in guardia gli investitori sui rischi delle criptovalute. I migliori broker di trading, come Fusion Markets e Capital.com, non hanno tuttavia costi fissi sugli eseguiti, applicando solamente bassissimi spread sulle attività svolte. Vale la pena ricordare che Bitpanda è uno dei pochissimi operatori (nonché anche broker per il trading di criptovalute) ad aver ottenuto più licenze ed autorizzazioni nello spazio europeo. Quando si parla di investimenti, l’aspetto delle licenze deve sempre esser messo in prima posizione, assieme a tutte le altre caratteristiche. Come piattaforma per acquistare crypto, Bybit non ha davvero nulla da invidiare ai grandi exchange storici, del calibro di Binance.
L’utilizzo di quest’ultimo approccio, comporta competenze di programmazione in linguaggi Python, Pinescript, Matlab o R“. Sistemi di programmazione più basici sono il “C” o “MQL” utilizzabili sulle migliori piattaforme di trading online o su tutti i principali exchange tramite MetaTrader o la stessa TradingView. I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Non mancheranno esposizioni dettagliate sulle diverse funzionalità che non possono mai mancare su una piattaforma di questo genere. Prenderemo i consigli dei massimi esperti come oro colato, anche per cercare di evitare il più possibile broker scam e siti potenzialmente truffaldini (ad oggi le truffe crypto sono in continuo aumento). Imparerai altresì – in modo del tutto autonomo – a cercare, esaminare e successivamente utilizzare nel pratico una delle migliori piattaforme per criptovalute.
Idealmente, dovrebbe avere una comprovata esperienza, un’eccellente reputazione, forti protocolli di sicurezza e un servizio clienti reattivo. In pratica, lo SL viene spostato al prezzo di ingresso più un certo margine di guadagno, in modo da proteggere i profitti acquisiti senza rinunciare alla possibilità di ulteriori guadagni se il trend continua. La seconda metodologia prevede la divisione in due take profit, in modo da lasciar correre i profitti, ma al contempo di ammortizzare un’inversione del trend rispetto alla nostra posizione. Nel nostro caso, utilizzando un RSI veloce, andiamo a comprare la crypto quando il prezzo supera il livello di 70. In totale in questi 3 anni di operatività della strategia TRIX, abbiamo registrato 7 operazioni, di cui 4 Long e 3 di vendita, come illustrato nel report allegato. Anche, in questo caso le uscite sono basate sulla chiusura sotto o sopra la EMA 50, senza nessun inserimento di tralling stop.
Trading Research offre tutta una serie di corsi a pagamento che riguardano diversi aspetti del trading. Dalla conoscenza del mercato di livello di base, intermedio e avanzato, passando per corsi più tecnicamente specifici come quello sul settaggio dei Sierra Charts. Il vero trader e il vero investitore contano sulle proprie risorse per sviluppare strategie consone e possibilmente proficue. Per questo i nostri specialisti di analisi tecnica hanno preparato per te dei corsi completi e gratuiti per imparare a fare l’analisi tecnica per conto tuo. L’analisi crypto coordina tutti gli aspetti più importanti della vita attuale di un token.